Stivali da equitazione Roma

Stivali da equitazione Roma

ABBIGLIAMENTO, Artigiani Scarpe Uomo
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Stivali da equitazione Roma
in Category: ABBIGLIAMENTO, Artigiani Scarpe Uomo
1 2795 0

Antonio Mercurio

Stivali da equitazione Roma


Stivaleria Mercurio dal 1932

Stivali da equitazione Roma Tor di Quinto.
Antonio ci accoglie nel luogo in cui realizza gli stivali da equitazione, il laboratorio in via Tor di Quinto a Roma.
A testimonianza della sua autorevolezza in materia, ci sono le foto con dedica di alcuni atleti famosi che hanno vinto con gli stivali da equitazione Mercurio.

La tradizione della costruzione di stivali nasce dal capostipite Martino Mercurio, che per primo ha avuto l’opportunità di creare gli stivali da equitazione per il corpo dei Carabinieri a cavallo e per il corpo dei Corazzieri. Da molti anni infatti la famiglia Mercurio prosegue questa tradizione, costruendo gli stivali da equitazione dei Carabinieri di cui sono fornitori ufficiali. Inoltre Antonio Mercurio e la sua famiglia realizzano gli stivali da competizione equestre per molti privati che hanno deciso di avvalersi del lavoro di Antonio, calzolaio molto stimato nell’ambiente dell’equitazione.Per crea gli stivali da equitazione su misura, vengono prese la forme dei piedi e di tutta la gamba, in modo da permettere di creare uno stivale che calzi perfettamente e sia comodo e leggero. Antonio utilizza i ricchi del mestiere durante la realizzazione degli stivali da equitazione, che gli permettono di creare delle calzature di cui i suoi clienti si innamorano e che non abbandonano più. Molti dei suoi clienti privati usa lo stesso paio di stivali da molti anni, solo facendo una accurata manutenzione.Gli stivali da equitazione Mercurio sono interamente cuciti a mano e realizzati con pellami selezionati e scelti appositamente per ogni parte dello stivale.

Inoltre Antonio ci racconta che per avvicinarsi sempre di più alla perfezione ha deciso di scegliere lo stesso taglio di pelle per le medesime parti dei due stivali. Ad esempio per fare il collo del piede dello stivale destro viene utilizzato lo stesso taglio di pelle di quello usato per il sinistro.Molti campioni si servono nella Stivaleria Mercurio ed anche molti amatori privati che vogliono cavalcare con degli stivali costruiti apposta per la loro gamba.I tempi di attesa per la realizzazione di un paio di stivali da equitazione su misura sono un pò lunghi, sopratutto la prima volta in cui si deve creare la forma del piede in legno sulla quale viene costruito lo stivale.Per conoscere Antonio si può chiamare e prendere appuntamento. Gli appuntamenti si svolgono in viale Tor di Quinto 61 Roma (all’interno del Reggimento Carabinieri a cavallo) e al negozio in via Lagrange Roma (zona Parioli).

Per i più giovani che vogliono avere il primo paio di stivali da equitazione su misura é previsto un trattamento di speciale.

CONTATTI

Laboratorio: Viale Tor di Quinto, 119 – 00191 Roma | Tel: +39 06 333 00 73
Negozio: via G. L. Lagrange, 10 – 00197 Roma | Tel: +39 06 807 22 75 | Cell: +39 337 34 24 81

Antonio Mercurio, Stivali da equitazione Roma, Stivali su misura Roma, Stivali fatti a mano Roma

, , , , ,

1 comment

  1. Giancarlo
    Reply

    Le scarpe Mercurio sono eccezionali, sono così leggere e ben fatte che mi sembra di non averle indosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *