Sicurezza Casa Roma Ciampino

Sicurezza Casa Roma Ciampino

CASA, Porte e Finestre, Sicurezza
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Sicurezza Casa Roma Ciampino
in Category: CASA, Porte e Finestre, Sicurezza
0 875 0

Celletti – Sicurezza Casa Roma Ciampino

 

Come difendersi dai furti? Avere una casa sicura è il passo fondamentale per evitare spiacevoli sorprese. Celletti, azienda che si occupa di porte e finestre in provincia di Roma, Ciampino, dà alcuni consigli fondamentali per scegliere la soluzione migliore al fine di rendere la propria casa sicura. Porte blindate, grate in ferro, tapparelle blindate, persiane in ferro, combinato grata più persiana, grata avvolgibile, finestra blindata.

Qual è la scelta migliore per evitare che la propria abitazione venga violata da malintenzionati?

Celletti dà grande importanza alla sicurezza di casa propria. Ognuno di noi nella propria vita assegna un valore a tutto quello che la vita stessa é: la salute ha un valore, i sentimenti hanno i loro valori, la sicurezza ha il suo valore e proprio parlando di questo ci rendiamo conto di quanto sia importante sentirci protetti e difesi sopratutto tra le mura della nostra casa, quella casa che dovrebbe essere il luogo dove tutti vorremmo poter dire di essere veramente al sicuro. Ma purtroppo non é sempre così e troppo spesso le nostre case vengono violate e con loro la nostra stessa vita: un furto trascina con sé risvolti negativi a livello economico ma soprattutto a livello psicologico.

Cosa possiamo fare per evitare che ciò accada? Innanzitutto dobbiamo fare una valutazione oggettiva dei punti vulnerabili della casa: non ha senso, per esempio, installare una porta super blindata e tecnologica se si lasciano incustodite le finestre.

Come fare dunque per scegliere la soluzione migliore al fine di rendere la propria casa sicura e a prova di ladro?

Come vi abbiamo già anticipato, la porta blindata è uno dei dispositivi di sicurezza in grado di rendere la nostra abitazione più sicura. Per quanto riguarda la porta di ingresso, si possono intraprendere due strade: blindarla riutilizzando la vecchia porta o costruirla ex novo. Nella prima ipotesi della vecchia porta in legno, purché in condizioni adatte, si riutilizza la parte esterna creando la scocca in ferro come anima interna. Il fissaggio a muro avviene per lo più con tasselli chimici e la porta può essere dotata di tutte le tipologie di chiusura. Questo sistema é maggiormente usato quando la finitura esterna é particolarmente pregiata o molto lavorata, e quindi sarebbe troppo oneroso farla nuova, se non addirittura impossibile.

Nel caso della porta blindata “nuova”, abbiamo invece un fissaggio a muro effettuato tramite controtelaio che viene generalmente murato. Possiamo scegliere i rivestimenti interni ed esterni che più preferiamo, di ogni forma e colore, così come il tipo di serratura, di cui si possono utilizzare tutte le versioni, quali:

• Serratura doppia mappa tradizionale

• Serratura doppia mappa con transponder nella chiave

• Serratura con cilindro europeo

• Serratura con doppio cilindro

• Serratura cilindro + doppia mappa

• Serratura cilindro + dispositivo elettronico

• Serratura elettronica

La combinazione sinergica tra anta, telaio e serratura ci permette di ottenere porte blindate con livelli di sicurezza variabili ma documentabili tramite certificazione del produttore. Questi livelli variano da 2 a 6.

Sapevate che è possibile avere una porta blindata anche per la camera da letto? Si tratta di un metodo davvero ottimo per rendere la casa sicura. Perché? Isolare la propria stanza dal resto della casa è una mossa strategica: se dovessimo renderci conto di movimenti strani, avremmo tutto il tempo per chiamare le forze dell’ordine protetti nella nostra camera. La caratteristica principale per questa tipologia di porta é il sistema di chiusura che, dall’interno della stanza, si sblocca con il solo utilizzo della maniglia. In questo modo si può far fronte ad eventuali difficoltà che si possono incontrare nell’uscire velocemente dalla camera, dovute al fatto di essersi appena svegliati.

Sicurezza Casa Roma Ciampino

Dopo lo studio sulle porte d’ingresso, passiamo al perimetro esterno. Qui troviamo la possibilità di installare diversi dispositivi di sicurezza. Cerchiamo di capire in che modo questi dispositivi possono rendere la nostra casa sicura, e quale fa al caso nostro.

Iniziamo prendendo in considerazione le tapparelle blindate: sono in acciaio e, visto il peso, necessitano di motori per l’apertura. Ovviamente possono essere dotate di uno o più chiavistelli nel terminale inferiore, ma la loro sicurezza é limitata a quando sono abbassate. Vi sono poi le grate in ferro, che costituiscono un’ottima soluzione per rendere la casa sicura e per contrastare eventuali furti. Le tipologie di grate in ferro sono varie e possono andare incontro non solo all’esigenza di sicurezza, ma anche a quella estetica, divenendo un vero e proprio elemento di design. E’ possibile scegliere anche la tipologia di apertura delle grate in ferro. Chiaramente questo dispositivo di sicurezza per la casa deve essere studiato e messo a punto da esperti del settore, elemento cardine dell’azienda Celletti, che si occupa in prima persona del rilievo misure consigliando alla propria clientela la migliore soluzione per far sì che il cliente si senta protetto nella propria abitazione.

Stesso discorso vale per le persiane in ferro, considerate molto sicure per far fronte ai furti da parte di malintenzionati. Sono difficili da aprire dall’esterno, e dunque consentono di sentirsi più tranquilli in casa. Altra soluzione da valutare è quella di installare un combinato di grata e persiana, così da scoraggiare maggiormente i ladri nella decisione di entrare proprio nella vostra casa.

Per far fronte sia ad esigenze estetiche che di sicurezza per la casa, altra alternativa valida è quella della grata avvolgibile. Questo dispositivo coniuga l’efficacia della tapparella blindata a quella della grata in ferro. Può essere lasciata abbassata senza rinunciare all’ingresso della luce e dell’aria dall’esterno, mantenendo però la vostra casa sicura anche nelle ore notturne, rendendo decisamente più difficile il “lavoro” dei ladri.

Sicurezza Casa Roma Ciampino

Infine, per mettere in sicurezza la casa si può optare per le finestre blindate, avendo però cura di affiancare questo genere di soluzione ad una porta blindata, così da preservare anche l’accesso principale all’abitazione. Le finestre blindate sono dotate di un sistema molto sofisticato che riguarda sia il vetro, particolarmente resistente, che il telaio e l’anta. Tale soluzione può farci evitare di installare persiane in ferro, tapparelle blindate e grate in ferro.

Insomma, a quanto pare le possibilità sono davvero tante, e si può scegliere quella che più fa al nostro caso tra un’ampia gamma di prodotti, che rispondono anche ad esigenze di tipo estetico. Purtroppo i ladri stanno mettendo a punto sistemi sempre più sofisticati per violare le nostre abitazioni, e dunque è fondamentale proteggersi da questo rischio. Se la nostra casa non viene resa sicura in alcun modo, i ladri individueranno immediatamente i punti deboli, riuscendo ad intrufolarsi nelle nostre cose, portando via beni materiali acquistati con sacrificio nel corso degli anni, o ricevuti in dono da persone care.

Vale davvero la pena rischiare che qualche malintenzionato porti via ciò che è nostro, violando la nostra abitazione? La risposta è sicuramente no. Per questo è fondamentale rivolgersi ad esperti del settore, che possano valutare insieme a noi qual è il dispositivo di sicurezza che più fa al caso nostro.

Questo è ciò che fa Celletti, azienda che ormai da anni ha a cuore la casa dei suoi clienti a Roma e provincia, seguendoli nel loro percorso di scelta dall’inizio alla fine, ma anche dopo, con un’assistenza continua e dedicata successiva al montaggio dei prodotti.

Per vedere tutte le soluzioni offerte da Celletti, visita il sito internet ufficiale cliccando qui.

 



RICHIEDI MAGGIORI INFO

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Richiesta

sicurezza casa roma ciampino – casa sicura roma ciampino – dispositivi sicurezza roma ciampino

, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
- Enter Your Location -
- or -